Come asciugare i capelli ricci: consigli preziosi

Come asciugare i capelli ricci? Chi li ha sa molto bene come l’asciugatura sia davvero complicata a volte. Per quanto i capelli ricci siano davvero meravigliosi, bisogna anche ammettere che la cura e la gestione di questo tipo di capelli è tutt’altro che semplice. Tutti vorrebbero avere quelle meravigliose onde perfette e sinuose che si vedono nelle tante riviste di moda e capelli, ma la verità è che per fare quel tipo di piega serve una mano esperta e che sa quel che fa. Ma allora come fare per avere una testa riccia davvero perfetta? Bisogna rinunciare per forza? Assolutamente no. Munisciti del miglior phon in commercio e poi segui i nostri consigli.

Come asciugare i capelli ricci: tecniche e trucchetti

Le donne non sono mai contente dei loro capelli e questo è più che risaputo. Chi ha i capelli lisci li vorrebbe ricci e chi li ha lisci li vorrebbe ricci. E quindi che fare? Prima di tutto bisogna imparare ad accettare se stessi ed a valorizzare i nostri pregi. I capelli ricci sono davvero meravigliosi ed una volta che avrai imparato come asciugarli ecco che sicuramente sarai più che felice di averli. Ecco per te qualche utile consiglio per far si che il riflesso che vedi allo specchio ti faccia sentire davvero speciale perchè davvero lo meriti.

L’importanza del lavaggio

Il primo step da sapere per capire come asciugare i capelli ricci è sicuramente quello preliminare della piega vera e propria. Devi sapere, infatti, che l’asciugatura in realtà parte molto prima del momento in cui prendi in mano il phon. La maggior parte degli errori li si commette proprio durante il lavaggio e, la verità, è che questi errori sono poi difficilmente risolvibili in fase di asciugatura. Acquista prodotti specifici per i capelli ricci: shampoo e balsamo districante che puliscano ed idratano ma senza creare pesantezza al capello. Una volta lavati e risciacquati prendi un asciugamano in cotone e tampona i tuoi capelli. Si, hai capito proprio bene, tampona e non friziona. Una volta eliminata tutta l’acqua in eccesso usa una mousse apposita per i capelli ricci che aiuti il capello a modellarsi ed a seguire la sua naturale forma ondulata.

La giusta asciugatura

La prima cosa che ci sentiamo di dirti in merito alla vera e propria asciugatura dei capelli ricci è di preferire di gran lunga quella naturale quando è possibile, soprattutto nei mesi caldi. Se opti per quella naturale, però, evita di metterti in luoghi troppo arieggiati e scegli una stanza od un angolo che non sia troppo umido. Se invece vuoi usare il phon utilizza anche il diffusore così da rendere tutto molto più armonioso ed efficiente. Mettiti a testa in giù e cerca di toccare il meno possibile i capelli sia con le mani che con il diffusore. Nel momento in cui i capelli sono praticamente quasi asciutti alza la testa e comincia a sistemare un po’ la riga ed ad usare magari un po’ di lacca o gel per fissare.

Qualche trucchetto in più

Non possiamo lasciarti senza lasciarti qualche trucchetto che ti aiuterà ancora di più a capire come asciugare i capelli ricci. Per un effetto bello voluminoso raggruppa i tuoi capelli in ciocche di capelli ed avvolgile su stesse. Ora fissa tutto con delle mollette e comincia con la tua asciugatura prescelta (naturale o con diffusore). In caso di asciugatura naturale puoi anche coprire tutto con un telo di cotone od una maglietta ad esempio. Il risultato finale sarà davvero sorprendente.