Il latte nero è una delle ultime tendenze nel settore delle bevande detox. È un latte preparato con del carbone attivo, che porta all’organismo una serie di indubbi vantaggi.
Dopo essere diventata una delle bevande detox più note in tutto il mondo, dall’Inghilterra all’Australia ne parlano come una vera e propria rivoluzione, il latte nero fatto con il carbone attivo è approdato anche in Italia. Da semplice latte, grazie all’aggiunta del carbone nero, questa bevanda può portare una serie di ottime benefici per il corpo. In molti caffè e bar è presente, e questo permette anche a chi si trova fuori casa di dissetarsi con un’ottima bevanda detox.
Per chi vuole prepararsi il latte di carbone direttamente a casa, può scegliere di acquistare black latte. I vantaggi di prepararsi questa bevanda a casa, cosa che permette di bruciare una quantità maggiore di grassi e quindi diminuire il proprio peso, sono molte e tutte positive.
L’aspetto del latte di carbone è simile a quello di un cappuccino, ma dal colore più intenso e tendente al nero. La preparazione è molto semplice, e grazie alla miscela di Black latte si può preparare in pochi secondi. Per chi è intollerante al latte tradizionale di mucca, è sempre possibile utilizzare un latte di origine vegetale come quello di cocco o quello di mandorla.
I benefici del latte nero
Il latte nero porta una serie di vantaggi alle persone che lo bevono, in particolare un ottimo apporto di calcio anche se si scegliere di realizzarlo con latte di derivazione vegetale. Pertanto, si può anche dire che il latte nero realizzato con il latte di mandorle può permettere un’assimilazione maggiore di calcio di un bicchiere di latte tradizionale.
Qui di seguito, ecco alcuni dei benefici che questo tipo di latte può portare:
– Sulla base di alcuni studi, è emerso anche che il latte con il carbone attivo è in grado di migliorare la digestione e ridurre la formazione di gas all’interno dell’intestino. Inoltre, è utile per disintossicare e pulire il colon.
– Il carbone attivo è un ottimo antiossidante e anti-invecchiamento, in quanto aiuta sia il fegato che i reni a migliore il proprio stato di salute.
– In alcune persone, il carbone attivo sembra portare un aiuto nella riduzione del colesterolo ed è un ottimo esaltatore delle difese immunitarie.
– La mancanza di caffeina, la rende una bevanda ideale anche per le persone che non hanno la possibilità di consumare le bevande che la contengono. Durante il giorno, se non si può bere un caffè, una tazza di latte al carbone attivo è un ottimo spuntino.
Come si è potuto comprendere, l’assunzione di latte addizionato di carbone attivo, è senza ombra di dubbio un ottimo toccasana per tutto l’organismo. In ogni caso, se ci si accorge che il proprio organismo non tollera questo tipo di “ingrediente” per la preparazione del latte, è bene chiedere un parere al proprio medico curante.