Il miglior metodo per tenere lontano i ladri: installare serrature anti bumping

Quando arriva il momento di scegliere la porta di casa la maggior parte di noi non bada alle spese poichè avere una porta di casa sicura ci permette anche a noi di vivere al sicuro. Avere una porta di qualità e sicura ci consente non solo di fare sonni tranquilli ma anche di uscire di casa per andare al lavoro o andare in vacanza o da qualsiasi altra parte senza aver paura che qualcuno possa introdursi in essa e portarsi via i nostri oggetti di valore oppure gli oggetti personali.

I ladri ormai sono diventati degli esperti del settore e si sono trovati tutti i modi possibili per introdursi all’interno delle case e portarsi via tutt senza lasciare alcun segno sulla porta o sulla casa stessa, se non gli oggetti mancanti. Il nuovissimo modo che utilizzano questi esperti malviventi è il key bumping, metodo di apertura della porta e della serratura di essa che non lascia alcun segno. Proprio per questo è indicato istallare affidarsi a fabbri professionisti, ad esempio CoscoService Milano, che ti possano aiutare nella guida delle migliori serrature anti ladro, cioè le serrature anti bumping. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Che cosa sono le serrature anti bumping?

I ladri se le sono inventate tutte per accedere all’interno delle nostre case e una delle più innovative tecniche di effrazione è la key bumping, tecnica che non lascia alcun segno sula porta. In particolare, questa tecnica si realizza colpendo un perno e un chiavistello mediante un oggetto pesante, il colpo consente l’apertura della porta. Questa tecnica è talmente “invisibile” che si ha l’impressione di aver lasciato la porta aperta poichè essa risulta intatta del tutto. Questa tecnica inoltre, poiché la porta non presenta alcun danno, rende la denuncia più difficile.

Gli esperti del settore però si sono adeguati ai ladri e sono corsi in soccorso a tutti noi inventando le serrature anti bumping, serratura che si caratterizza per il fatto che è in grado di resistere a questo ingegnoso tecnica di effrazione.

Istalla una serratura anti bumping

Se vuoi vivere al sereno nel tuo ambiente casalingo senza aver paura che qualcuno possa introdursi all’improvviso in casa tua istalla una serratura anti bumping. Istallare questo tipo di serrature non crea alcun disagio, anzi possono essere istallate comodamente direttamente sulla porta di casa che avete già: basterà solo ed esclusivamente sostituire la vecchia serratura con una nuova anti bumping.

Inoltre, laddove l’obiettivo è quello di rendere il più possibile la serratura sicura vi è la possibilità di personalizzare i vari inserti, e i modi di personalizzazione sono davvero tantissimi, addirittura più di 10 miliardi.

Istallare serrature di questo tipo significa avere anche delle chiavi uniche e la sua duplicazione, se fatta da altre persone, diventa impossibile poiché sarà necessario esibire il certificato di proprietà e la duplicazione potrà essere eseguita solo in centri specializzati. Spesso, per alcuni marchi, ti sarà richiesto di recarti nel luogo dove è stata realizzata la serratura per procedere alla duplicazione.

Come hai visto, istallare serrature anti bumping è un’operazione estremamente vantaggiosa e consigliata poiché ci permette di vivere al sicuro all’interno delle nostre case. Rivolgiti a un fabbro professionista della tua zona che ti mostrerà le diverse serrature anti bumping, mostrandoti tutti i pro e i contro, e insieme deciderete quale serratura si addice più a te e alle tua porta di casa. L’istallazione deve essere fatta da un professionista del settore poiché è un’operazione estremamente delicata, che se svolta male oltre a danneggiare la porta stessa non rende efficiente ed efficace la serratura.