Affidarsi a prodotti naturali come l’olio di rosa mosqueta ci permette di prenderci cura della pelle, senza danneggiarla con sostanze chimiche.
Tutte le proprietà dell’olio di rosa mosqueta
Effettuare una buona skincare ci consente di preservare la nostra pelle dall’invecchiamento precoce delle cellule: proprio per questo è sempre di più importante affidarsi a prodotti di qualità come l’olio di rosa mosqueta. Ricordatevi, difatti, che una buona cura della pelle è da avviarsi già in giovane età: se non lo sapesse, difatti, a partire dai 25 anni la nostra cute avvia una fase di declino ed invecchiamento che, però, si può contrastare.
Va detto che vi è senz’altro una differenza tra olio puro ed essenziale di rosa mosqueta e che quindi quando acquistate i vostri prodotti dovrete leggere attentamente l’inci ovvero tutti gli ingredienti che compongono il tonico, piuttosto che il siero, la crema o il balsamo corpo. Quest’olio possiede una grande quantità di acidi grassi polinsaturi, sostanze che facilitano la rigenerazione dei tessuti.
Proprio per questa ragione, l’olio di rosa è suggerito per diversi trattamenti che riguardano la cura della nostra pelle: ad esempio, è perfetto per il trattamento delle cicatrici, ma anche delle smagliature, macchie di vecchiaia, cheloidi, scottature, danni dal sole ed attenuazione delle rughe d’espressione.
Come rigenerare la pelle dopo l’esposizione solare
Dopo la stagione estiva la nostra pelle ha bisogno di una cura maggiore, giacché è stata ripetutamente sollecitata con l’esposizione al sole, ma anche la salsedine ed il cloro (a volte eccessivo) della piscina. Proprio per questo abbiamo pensato di parlare dell’utilizzo strategico di questo olio di rosa mosqueta, così da trarre tutti i vantaggi possibili dopo l’esposizione solare avvenuta con le nostre vacanze, ma anche quando semplicemente si va in giro per la città senza le dovute accortezze.
Per prendersi cura della secchezza, ma anche per dare nuovamente vita ad una pelle spenta è necessario muoversi in un certo modo. Per prima cosa, quindi, potrete effettuare un bello scrub, per eliminare la pelle morta e stimolare anche la rigenerazione cellulare: in questo modo, la vostra pelle risulterà più luminosa. Successivamente, sarà il momento dell’applicazione dell’olio!
Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per effettuare un bel massaggio che vi consentirà di far penetrare correttamente il prodotto nella pelle. La vostra cute vi ringrazierà e risulterà immediatamente più morbida al tatto e profumata di un aroma delicato e piacevole.
L’olio di rosa mosqueta aiuta ad attenuare le rughe d’espressione
Come abbiamo già accennato in precedenza, svolgere un’attenta routine di bellezza con dei prodotti specifici vi consente di avere una cute più giovane, elastica e tonica. Naturalmente, con l’avanzare dell’età è normale che i primi segni e rughette iniziano a manifestarsi, anche quelli che richiamano il sorriso ed altri comuni gesti che svolgiamo senza accorgercene durante il giorno.
Le cosiddette rughe di espressione, dunque, possono essere trattate ed attenuate in minima parte da un buon olio di rosa mosqueta. Questo prodotto, difatti, è in grado di agire sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, ma anche sulla pelle che risulta sciupata, secca e pallida. In questa maniera, si possono combattere pure le famose “zampe di gallina” e le macchie scure che compaiono sulle mani e in altre zone con l’avanzare dell’età.
Prima di passare alla fase di applicazione dell’olio, vi ricordiamo che è molto importante eliminare dal viso tutte le tracce di make up e di smog che possono depositarsi quando passeggiamo per la città: lavando la pelle con un sapone delicato ed utilizzando l’apposito struccante, si potrà effettuare il primo passo verso una corretta skincare.
Una volta che avrete tolto tutto lo sporco dal viso, collo e decolleté potrete passare all’applicazione del vostro olio, così da farlo assorbire con un bel massaggio. Il nostro suggerimento è quello di applicarlo soprattutto la sera, prima di andare a letto, così da offrire alla pelle tutto il tempo necessario per assorbire il prodotto sfruttando immediatamente i benefici offerti dallo stesso.