Per una dimenticanza o una rottura, prima o poi può capitare a tutte le persone che possiedono una porta blindata di rimanere chiusi fuori casa. Per chi è in attesa del fabbro pronto intervento Torino, è possibile provare qualche trucco. Forse, si può essere fortunati.
Quando si arriva davanti alla propria dimora, la cosa più odiosa che può accadere è di rimanere chiusi fuori per la rottura della porta. Davanti a una porta chiusa, anche la persona più ottimista di questo mondo si sentirà affranta e non saprà più che pesci pigliare.
Ricordando le gesta di attori televisivi in film più o meno recenti, è facile pensare di riuscire ad aprire una porta blindata con una carta di credito o qualche altro fantasioso espediente. Contattare un fabbro spesso può sembrare l’ultima scelta da fare, ma in realtà dovrebbe essere la prima da prendere in considerazione e da eseguire.
In ogni caso, in attesa dell’arrivo del fabbro, provare a scassinare la porta blindata può essere un’idea per far trascorrere il tempo. Per chi ha una buona manualità e ha del tempo da perdere, grazie a questa guida imparerà i metodi migliori per aprire una porta blindata senza l’ausilio della chiave.
La carta di credito
Si tratta senza ombra di dubbio del metodo più “tradizionale” per aprire una porta, ma che non sempre si rivela essere funzionante al 100%.
Questo sistema, che vede utilizzare una carta di credito per sollevare l’incastro della serratura, può essere utilizzato solo ed esclusivamente se la porta non è stata chiusa a chiave. Se si rimane al di fuori della propria abitazione per sbadataggine, è possibile aprire una porta blindata con la carta di credito. Nel caso si è dato un giro di serratura, è meglio passare al secondo consiglio.
Il Passe-partout
Prima della chiamata del fabbro, o prima di procedere con sistemi più “decisivi”, si può provare ad aprire la porta con un passe-partout. Questa soluzione, che vedere utilizzare una chiave universale al posto della normale chiave, può essere una valida soluzione per aprire la porta.
Una volta inserita la chiave universale, si dovrà dare un colpo ben assestato alla chiave e grazie alla forza cinetica esiste la possibilità che la serratura scatti.
Il trapano, la soluzione finale!
Quando nessuna soluzione sembra funzionare, forse è il momento di pensare di utilizzare le maniere dure. Il trapano, è senza ombra di dubbio la soluzione più estrema per aprire una porta blindata. Però è anche quella che offre maggiori possibilità di successo in caso di blocco della porta.
Grazie a una punta dallo spessore di 5 o 6 mm, perforando la serratura all’altezza della toppa si ha la possibilità di far cedere la serratura. Una volta completata l’operazione di trapanazione, grazie a un cacciavite a taglio si può procedere a forzare l’apertura.
Per chi non vuole spendere tempo utile, chiamare immediatamente un fabbro a Torino è senza ombra di dubbio la soluzione migliore da prendere in considerazione. Un fabbro, grazie agli strumenti a disposizione e alla conoscenza delle serrature è in grado di aprire ogni porta e quindi fare risparmiare tempo alle persone.