Durante le feste Roma si veste di luci e colori, sprigionando ancora di più la sua magica atmosfera e regalando scorci che lasciano senza parole.
La sera di Capodanno la Città Eterna offre svariate possibilità di svago, partendo dai ristoranti più alla moda in luoghi storici e arrivando al Circo o alle piazze che organizzano interessanti e coinvolgenti concentoni.
Tutte le iniziative sono raccolte su capodannoroma.org, ma vediamo quali sono le più interessanti per accogliere nel migliore dei modi il 2024 e sperare sia un anno fortunato.
Eventi e feste per il Capodanno romano 2024
– Ristorante affacciato sul Colosseo
Chi nomina Roma pensa immediatamente al Colosseo e alla sua imponenza.
Non tutti sanno però quanto può essere bello di sera, quando viene illuminato in modo suggestivo e caratterizza ancora di più la città.
Per vivere un Capodanno magico, immerso in un contesto storico impareggiabile, prenota un ristorante che si affaccia direttamente sul monumento e godi del panorama illuminato dai fuochi d’artificio.
Si tratta di una scelta perfetta per una coppia che desidera un contesto appartato e romantico o per una famiglia che desidera vivere l’atmosfera del centro storico senza trovarsi in mezzo al caos.
– Capodanno sul battello
La vista di Roma dal fiume Tevere è estremamente suggestiva, soprattutto in una notte speciale e scintillante come quella di Roma.
Per il 2024 sono previste diverse cene organizzate proprio sull’acqua, che promettono ottimo cibo, musica divertente e un panorama meraviglioso.
Il consiglio è di prenotare con un certo anticipo la serata, così da trovare posto anche in gruppo e vivere un Capodanno diverso dal solito.
I costi sono variabili e dipendono dal tipo di pacchetto selezionato e alla durata della gita serale.
– Cena e discoteca
Capodanno è la serata perfetta per regalarsi qualche ora di divertimento e scatenarsi a ritmo di musica abbandonando tutte le negatività dell’anno passato.
Sono numerosi i locali della Capitale che organizzano cenoni raffinati e ospitano alcuni dei più noti dj internazionali, così da dare alla serata un mood festoso che può durare fino all’alba.
Nel costo dell’ingresso è solitamente compresa la cena e il brindisi, da condividere con le persone care, un gruppo di amici o il proprio partner.
– Il Circo di accende di luci e colori
Il circo è divertente per adulti e bambini, soprattutto quello con acrobati e giocolieri che si stanzierà a Roma proprio nel periodo di Capodanno.
Si tratta di uno spettacolo ricco di luci, colori ed esibizioni che lasciano con il fiato sospeso, ad opera di veri professionisti che sanno come intrattenere il proprio pubblico.
Allo scattare della mezzanotte si brinda tutti insieme e si festeggia il 2024 lontano dai soliti locali e dal caos delle piazze, in un clima magico che riporta all’infanzia.
– Capodanno nelle dimore storiche: ville e boutique hotel
Le dimore storiche sono un plus della Capitale, disseminate nel centro storico e tenute come piccole bomboniere ricche di suggestione.
Anche quest’anno le più famose ospitano varie feste a tema, eleganti e raffinate, con buffet studiati da chef di livello e musica dal vivo.
Il consiglio è di prenotare prima che l’evento sia sold out e coinvolgere gli amici, organizzando un tavolo divertente e appartato rispetto al concerto in piazza o ai ristoranti più affollati.
– Capodanno in piazza: musica e fuochi d’artificio
Roma è famosa per le sue bellissime piazze, caratterizzate da scenari storici che riportano alla Roma antica.
Alcune di loro ospiteranno il classico concerto con personaggi famosi attuali e non, dando un colore speciale e folkloristico al Capodanno.
Non mancheranno fuochi d’artificio e il solito countdown a scandire l’arrivo del 2024, in compagnia degli amici ma anche di sconosciuti con i quali condividere un momento speciale di convivialità e divertimento.