5 consigli per dimagrire velocemente

Finisce l’estate e, molti di noi, sentono il bisogno di perdere i chili accumulati durante le settimane di vacanza. Vien da sé che, in un contesto più rilassato e dopo un anno intero trascorso nel centro di una routine il più delle volte particolarmente stressante, le persone tendano a lasciarsi andare un po’ di più durante i mesi più caldi. Tra qualche uscita al ristorante in più e qualche giorno trascorso all’insegna della nullafacenza, mettere su un po’ di peso è normalissimo.

Allo stesso modo, chi assume consapevolezza riguardo il suo corpo e desidera intervenire per apprezzarsi maggiormente può, in prima istanza, dimagrire e attuare dei cambiamenti all’interno della propria vita. Insomma, sono diversi i motivi che spingono le persone nei confronti del desiderio di perdere peso. Una corretta alimentazione può farci star bene sia fisicamente che mentalmente e, inoltre, ci mantiene in salute.

In alcuni casi, perdere peso significa semplicemente prendere coscienza di sé, modificare le proprie abitudini alimentari e, al limite, intervenire sulla sedentarietà. Altre volte, invece, il dimagrimento può rappresentare una scelta importante da compiere e, di conseguenza, essere parte di un processo più tortuoso che richiede necessariamente l’ausilio di uno specialista. Quanto a questa guida, nelle prossime righe vi forniremo alcuni consigli per eliminare velocemente e in sicurezza qualche chilo di troppo.

Non saltare i pasti

Erroneamente, si pensa che, non mangiando e privandosi molto a tavola, sia possibile perdere peso velocemente. In realtà, non c’è niente di più sbagliato. Saltare i pasti, partendo dalla colazione, non serve affatto. Questo ci porta, infatti, al consumo di snack e cibi calorici. Insomma, in primis, la colazione va fatta, magari non con grandi tavole imbandite, ma deve assicurare una copertura adeguata allo stomaco, rendendo possibile il superamento della giornata solo con piccoli pasti salutari. Il digiuno a pranzo e a cena, inoltre, è una misura particolarmente dannosa ed inutilmente punitiva.

Fare esercizio fisico

Avere un buon regime alimentare, ma non mantenersi attivi durante il giorno con l’attività fisica è una pratica sbagliata, in grado di abbattere notevolmente i risultati degli sforzi fatti a tavola o, addirittura, annullarli. Il corpo ha bisogno di muoversi e anche molto. Non è importante se si pratica un’attività fisica pesante, ciò che conta è non crogiolarsi e restare dinamici, in modo da sfruttare a pieno l’energia assunta durante i pasti, bruciando calorie e grassi più velocemente e, quindi, vedendo i risultati prima di quanto si pensi.

Idratarsi

Bere almeno due litri d’acqua al giorno è fondamentale, sia per idratare adeguatamente l’organismo e fargli affrontare a pieno ogni sfida quotidiana che per aumentare il senso di sazietà durante la giornata, aiutandoci a perdere peso evitando di mangiare durante la digestione o fuori pasto. È fondamentale, insomma, regolare il proprio regime alimentare e soddisfare il fabbisogno giornaliero di liquidi in maniera adeguata.

Usare integratori alimentari

Come detto, il primo passo per perdere peso è quello di regolare accuratamente i propri pasti. Ciò significa anche assumere una routine alimentare salutare e definire un vero e proprio piano da seguire. Nel caso in cui si desiderino perdere pochi chili, sarà sufficiente avere più raziocinio a tavola, assumendo il giusto quantitativo di carboidrati e proteine senza sforare. Altre volte, l’uso di integratori alimentari come Reduslim potrebbe rivelarsi particolarmente d’aiuto.

Evitare l’alcool

Un altro modo molto efficace per perdere peso velocemente è quello di evitare le bevande alcoliche. In ogni forma, infatti, esse sono un concentrato di calorie altissimo. Birra, vino e superalcolici, quindi, vanno ridotti al massimo se non, ancora meglio, eliminati del tutto. In questo modo, si potrà essere sicuri di non eccedere con le calorie.