Come aprire un conto corrente BuddyBank

Cosa è BuddyBank?

BuddyBank è un servizio innovativo di Banca Unicredit, un conto studiato appositamente per il tuo Smartphone, più precisamente per gli Smartphone della Apple, abilitandoli al sevizio Apple Pay. Attraverso il Conto BuddyBank hai tutti i servizi di un comune Conto Bancario ma senza avere assolutamente bisogno di recarti in filiale, potendo aprire il conto Online attraverso il tuo Smartphone e di gestirlo allo stesso modo.

Non sono previsti costi di apertura del conto e gratuito è anche il rilascio della Carta di Debito abilitata al circuito Mastercard. Con il conto BuddyBank non hai costi di prelievo da qualsiasi sportello Unicredit né costi di bonifici SEPA ordinari e sulle ricariche telefoniche. Il tuo conto attuale ti assilla con costi mensili o di canone annuo? BuddyBank non ti costa nulla, il canone mensile è pari a zero.

Esiste anche una versione di BuddyBank detta “Love” che offre possibilità aggiuntive coma l’emissione della Carta di Credito Mastercard World Elite con il primo anno a canone zero ma questa versione di BuddyBank ha, invece, un costo mensile di 9,90 Euro invece di 14,90 per il primo anno, un’offerta promo valida fino al 31 dicembre 2018. Andando a vedere maggiormente nel dettaglio le prestazioni del conto BuddyBank a canone zero, troviamo:

  • Carta di Debito internazionale MasterCard che potrai utilizzare per prelievi gratuiti in tutti gli ATM Unicredit sul territorio nazionale e, a pagamento (2 Euro) da qualsiasi ATM in tutto il mondo. Puoi anche usare la carta per acquisti online e nei negozi fisici ovunque tu sia.
  • Bonifici gratuiti ordinari SEPA senza commissioni
  • Versamento di contanti presso tutti gli ATM abilitati Unicredit senza commissioni
  • Accesso h24 al servizio di Banking Consierge per avere in ogni momento assistenza bancaria e sul servizio BuddyBank in particolare.

Conto BuddyBank informazioni utili

Per aprire un conto BuddyBank devi prima di tutto scaricare sul tuo iPhone l’app apposita che trovi sull’Apple Store cercando “Buddybank” dall’apposito campo di ricerca. Avvia, quindi il Download con il comando “ottieni” e confermando lo scarico dell’App con il tuo Touch ID o il sistema di identificazione che hai sul tuo Smartphone.

Una volta eseguito il Download e fatto l’installazione dell’applicazione, avviala e consenti l’invio delle notifiche rispondendo affermativamente alle domande che ti vengono proposte, infine clicca sul pulsante “Diventa un Buddy” e assicurati di avere a portata di mano il documento di identità, il codice fiscale e premi il pulsante “Scopri l’Offerta” e “Accetto e proseguo”.

Ti viene proposto un modulo da compilare con i dati dei documenti, nome e cognome e poi prosegui. Ti viene chiesto di inserire il numero di telefono e un indirizzo mail sul quale, terminato l’inserimento di questi dati, riceverai un messaggio con i codici di verifica che inserirai nei campi previsti. Altri dati anagrafici ti verranno richiesti e devi, ovviamente inserirli. Puoi inserire un indirizzo alternativo alla tua Residenza dove ricevere la carta BuddyBank.

Nel passaggio successivo ti verrà richiesto di fotografare i tuoi documenti e di inviare la fotografia alla Banca. Sul modulo che ti viene ora proposto devi inserire i dati relativi ai documenti che hai appena fotografato e quindi chiudi questa procedura con “Prosegui”. L’ultimo passaggio prevede tutta la parte di consensi per la Privacy, quindi devi provvedere a compilare anche questa sezione.

Ancora altri dati ti verranno richiesti relativamente alla tua Professione, il settore lavorativo, la Provincia della tua sede lavorativa e l’origine della tua fonte di reddito (stipendio, eccetera). Una volta conclusa tutta la procedura che sembra più complicata da descrivere che da fare, il tuo conto sarà attivato ed entro 48 ore riceverai la tua carta al tuo indirizzo indicato nella procedura di apertura.