Le tende oscuranti sono la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono fare sonni tranquilli senza essere disturbati dalla luce. Sono estremamente indicati per tutti coloro che lavorano di notte e di giorno di ritrovano a dover dormire, ma spesso diventa difficile addormentarsi quando il sole arriva dritto sulla tua faccia. Ma non solo, sono spesso usati ed indicati negli asili e in tutti quei luoghi dedicati ai bambini così che questi piccoli cuccioli possono fare il loro riposino quotidiano. Ma non solo, sono indicati anche anche per tutti gli altri che vogliono raggiungere un oscuramento totale presso la loro abitazione, ma al fine di raggiungere tale scopo diventa estremamente importante istallarle nel modo giusto poichè diversamente ciò non avverrà. Per cui, sarà estremamente importante assicurarsi di prendere le misure giuste ed in seguito istallarle correttamente affidandosi a fabbri professionisti qualificati del settore, ad esempio fabbrofirenze.com.
Guida nella scelta della miglior tenda oscurante
Al fine di scegliere la miglior tenda oscurante il primo passo da fare è quello di prendere le misure giuste, così che non si intraveda la luce dai bordi di essa. Una volta che hai preso le misure potrai procedere ad individuare la tenda, sappi solo che le tende si classificano per dimensione, colore, tessuto e molte hanno qualità di isolamento termico e acustico. Un’altra indicazione che ti possiamo offrire è quella di non scegliere per forza tende nere o scure, poichè anche quelle di altri colori svolgono la stessa mansione e sicuramente la svolgono allo stesso modo!
Poi in seguito, assicurati di verificare:
- Efficienza del blocco luce: prima di acquistare la tua tenda è necessario che tu verifichi fino a che percentuale di luce essa è in grado di bloccare poichè purtroppo in commercio si vedono tende che riescono a coprire una bassissima, se non nulla, quantità di luce. Esamina attentamente il prodotto, le sue caratteristiche e le recensioni di altri clienti che l’hanno già istallata: solo così capirà quanto è efficiente quella tenda. E mi raccomando, stai attento a quali recensioni leggi poichè alcune potrebbero essere compromesse per aumentarne la vendita.
- Tessuto: stai alla larga da quei tessuti estremamente economici, prediligi tessuti di qualità. In commercio vediamo tende oscuranti realizzate in poliestere, cotone, velluto e lino, e in base al tessuto stesso la tenda presenta diversi stili e trame che si adeguano a qualsiasi gusto personale.
- Informati online: prima di procedere all’acquisto di una tenda oscurante fai una ricerca in rete al fine di identificare quali sono le migliori tende oscuranti in commercio e al fine di identificarne inoltre anche i loro pro e conto. Solo così riuscirai ad individuare qual’è la miglior tenda in commercio, poichè la sua miglioria dipende molto dalle esigenze personali di ognuno di noi.
Istallazione delle tende oscuranti
In commercio troviamo tende oscuranti interne ed esterne e molto spesso l’istallazione, quando di tratta di tende interne è estremamente facile poichè basterà semplicemente posizionarle direttamente sulla finestra in totale autonomia senza dover fare affidamento a un professionista del settore poichè è un’operazione estremamente semplice e facile.
Diversamente le tende oscuranti esterne, quelle che spesso vengono posizionate direttamente sui balconi al fine di parare il sole, richiedono di un’istallazione più impegnativa ed ingegnosa. Proprio per questo motivo, al fine di evitare danni o di farvi male è consigliato fare affidamento a un professionista del settore che saprà aiutarvi. Inoltre, l’istallazione è un operazione da non sottovalutare perchè proprio da essa dipende la funzionalità e efficienza della nostra tenda da sole.
Rivolgiti immediatamente ad un professionista se non vuoi correre rischi!