I bambini e le feste: come organizzare un party di compleanno alla grande

Quando si ha un bambino, l’animo festoso non può mai mancare. Dunque, in prossimità di un compleanno, non resta che organizzare uno splendido party, fatto di giochi, musica, cibo goloso e divertimento assicurato.

Che si decida di festeggiare a casa, tra bimbi e parenti, o in una sala, la situazione non cambia. Si deve scegliere PA torta, e poi ancora gli addobbi, gli stuzzichini per ingelosire i più piccoli e per rendere felici i più grandi. Patatine, snack, piatti e tovaglioli a tema, tante bibite zuccherine e musica a più non posso saranno gli ingredienti perfetti per un festa per bambini altrettanto perfetta.

Festeggiare i bambini a casa

Quando si opta per un party a casa, basta il minimo indispensabile. Ponendo maggiore attenzione sulla torta, i dettagli di contorno saranno meno particolari in quanto i parenti stretti e gli amichetti del festeggiato si ritroveranno in un’atmosfera intima e familiare, attendendo con ansia la torta. In tal caso, il dolce potrebbe essere fatto in casa, magari cimentandosi con i gusti preferiti del piccolo, e addobbandoli poi con i personaggi che sono amati dai nostri figli.

Qualora poi saremo circondati di tanti altri piccoli birbanti, ci vuole un briciolo di accortezza in più, partire da i gusti di tutti sarà un punto a nostro favore per evitare che ci sia qualche bimbo che buoi per salute vuoi per preferenza, non mangi ciò che imbandiamo sulla tavola

Festeggiare in una location

Qualora la nostra casa fosse troppo ristretta per la quantità di ospiti che intendiamo invitare, allora non ci resta che affittare e addobbare una bella location apposita.

Smanettando qua e là sul web ci si imbatte facilmente in una serie di ludoteche che mettono a disposizione i loro spazi proprio per i baby party. Si tratta di posti fatti per far divertire i bambini ai quali non mancheranno risate scatenate. La stragrande maggioranza di queste location, viene allestita con giochi di ogni genere dai tappeti elastici, al bigliardino, ma anche gonfiabili e zona morbida per i più piccolini. Senza dimenticare la sala appositamente fatta per allestire il banchetto oltre ai bagni forniti di fasciatoio.

Il costo per una festa simile varia di posto in posto, in base ai vari optional richiesti, alla grandezza della sala alla quantità di invitati e così via

Location addobbata da noi

Si può per risparmiare comunque  affittare solamente la sala e occuparci noi del resto, come gli addobbi il banchetto, il divertimento la musica e così via.

Volendo poi ci sono i pacchetti di offerte che prevedono l’uno o l’altro elemento per favorirci economicamente senza tralasciare nulla.

In molti comunque amano dedicarsi al planning della festa, decidendo quindi di bloccare la sala per quel giorno e dedicarsi poi a tutta la fase di divertimento cibo e decorazioni in totale autonomia. Tali tipi di location, a volte, offrono anche un servizio di animazione, per intrattenere i bambini e per stupirlo con strani e affascinanti giochi da togliere letteralmente il fiato.

Qualunque sia il modo di organizzare la festa bisogna comunque ricordare che un gadget ai bambini va sempre regalato. I bimbi amano i doni e si accontentano di poco: che sia un pacchetto di caramelle o delle figurine, i piccoli si sentiranno speciali oltre ad aver passato un pomeriggio speciale tra risate spensierate e giochi innocenti.