Telefonia mobile Low Cost

Gli utenti della telefonia mobile, è naturale, cercano di avere il massimo possibile con il minimo costo. Le varie compagnie di telefonia mobile si danno battaglia aumentando i servizi, l’offerta sia di traffico voce che internet, limando i costi.

Ormai l’affidabilità dei vari operatori telefonici è alta, la connettività anche, con una copertura del territorio nazionale che si approssima sempre più al 100%.  In questo quadro si stanno inserendo le Compagnie Low Cost della telefonia mobile con offerte di alto interesse da parte dell’utenza. Tra queste, ancora poche al mondo, la Kena Mobile sta inserendosi nel mercato della telefonia mobile in modo interessante, con tariffe di sicuro interesse.

Si parte, infatti, da un costo mensile di soli 2 Euro per 200 minuti di conversazione e 200 MB di connessione alla rete, certo proprio una proposta minimale ma per chi utilizza lo Smartphone in maniera minima è una condizione ottima che consente un buon risparmio.

Molto probabilmente le persone più anziane e coloro i quali non apprezzano tutte le potenzialità dello Smartphone ma non vogliono rinunciare al vantaggio di avere sempre la possibilità di comunicazione e di navigazione, seppure minima, troveranno ideale questa offerta, non così per i ragazzi, costantemente connessi e gli appassionati dello Smartphone che non possono nemmeno lontanamente pensare di staccarsi dallo stesso. Anche per costoro, comunque esistono delle tariffe adeguate al bisogno, sempre con costi ridotti.

Nuova proposta da Iliad

Da pochi giorni è partita in Italia la proposta di un operatore di telefonia mobile francese Low Cost, Iliad, che promette tanto con poco. Interessante la proposta che prevede addirittura 30 GB di traffico Internet oltre a traffico voce e SMS che sta suscitando l’interesse di molte persone e la preoccupazione degli operatori “tradizionali”. La tariffa proposta per tutto questo è soltanto di 5,99 Euro al mese, davvero poco per un servizio davvero interessante: 30 GB di navigazione sono una quantità notevole in grado di soddisfare le esigenze anche di chi scarica moltissimo ed è costantemente connesso, ad un costo estremamente contenuto.

Se ti stai domandando come fare per richiedere ad attivare una SIM Iliad, desideriamo informarti su questo. Richiedere la SIM Iliad è una operazione semplicissima: è sufficiente collegarsi al sito di Iliad registrarsi fornendo i dati richiesti dalle varie pagine che si aprono. La prima cosa da decidere è se attivare un nuovo numero oppure se optare per la portabilità del nostro vecchio numero, in questo caso occorre digitare il vecchio gestore e il numero seriale della SIM attuale.

Una volta fatta la registrazione e fatta la richiesta di attivazione, dovremo soltanto provvedere a fare una fotocopia del documento di identità da consegnare al corriere che ti porterà a casa la tua nuova SIM. I tempi sono molto ridotti, un paio di giorni lavorativi. Il costo di attivazione ed emissione della nuova SIM Iliad è di 9,99 Euro cui si aggiungono 5,99 Euro per la prima ricarica.

Se non vuoi utilizzare il Web, puoi recarti in un negozio fisico e eseguire li tutte le operazioni oppure ancora puoi utilizzare uno dei tanti Simbox sparsi in tutto il territorio nazionale, degli sportelli automatici che ti permettono di inserire i dati principali, eseguire il pagamento ed ottenere immediatamente la tua nuova SIM Iliad.

Una volta che hai in mano la SIM, devi inserirla nel tuo telefono, connetterti al sito Iliad tramite il WiFi ed accedere all’area personale con le credenziali ricevute via mail al momento della registrazione. Per attivare la SIM devi cliccare su “Attiva SIM”, inserire il codice seriale della SIM stessa e attendere alcuni istanti: riceverai il messaggio “SIM attivata”.

A questo punto devi attendere che la SIM sia realmente operativa, in genere un tempo massimo di due ore ma in funzione del numero di SIM da attivare da parte di Iliad potrebbero risultare tempi anche più lunghi, fino a 24/48 ore. Questi tempi prolungati possono essere anche legati alla portabilità del numero che richiede procedure un po’ più complesse da parte dell’operatore telefonico.