Hoverboard: dove si può usare ?

In molti ad oggi si pongono la seguente domanda: l’hoverboard si può guidare su strada? La risposta è no, perché lo stesso Codice della Strada ne vieta tassativamente la guida sia sulla carreggiata che sui marciapiedi destinati ai pedoni.

Per chi non rispetta le scrupolose regole è prevista una sanzione che varia dai 25 euro ai 99 euro che potrebbe risultare ben più alta per quanto riguarda gli hoverboard che superano una determinata velocità 6 km-h.

E in diverse città d’Italia, considerando che gli hoverboard stanno iniziando ad aumentare sempre di più tra i più giovani, la Polizia Locale sta iniziando man mano ad applicare le regole sanzionando tutti quei casi che possono creare situaizoni di estremo pericolo, ovvero quando si guida senza rispettare le norme del Codice della Strada.

Prima di acquistare l’hoverboard ai figli, dunque, i genitori dovrebbero assolutamente essere a conoscenza delle norme che ne disciplinano la guida; per questa semplice motivazione abbiamo deciso di scrivervi qui sotto info dettagliate su dove poter guidare in tutta tranquillità l’Hoverboard.

Dove va guidato l’hoverboard per non rischiare una multa?

Stando a quanto stabilito dal Codice della Strada, dunque, gli Hoverboard si possono guidare solo ed esclusivamente in quegli spazi a loro appositamente dedicati, come ad esempio nei parchi – dove è concesso – e sulle piste ciclabili, ma anche negli spazi privati come corti e giardini. Vietato invece l’utilizzo nei centri commerciali.

Hoverboard o monopattino ?

Anche se l’hoverboard sembra stia prendendo mercato, ad oggi uno dei prodotti più ricercati da bambini e adulti è sicuramente il monopattino. Il prodotto di cui vi stiamo parlando può perfettamente essere definito come la bicicletta del nuovo millennio. Se prima in tutte le città si vedevano solo bici, ora le nuove generazioni sembrano preferire e non poco questo agilissimo mezzo di trasporto. Più semplice da guidare e da portare ovunque andiate, il monopattino è un perfetto regalo per voi o gli altri. E’ dunque consigliamo di scegliere il modello più adatto alle proprie necessità con attenzione, magari acquistando quello che abbiamo deciso di proporvi oggi adatto prevalentemente ai più piccoli, un monopattino dal prezzo irrisorio alla portata ditutti che acquistandolo vi soddisferà pienamente, questo è poco ma sicuro.

Mondo 18740 – Twist & Roll Cars, Monopattino 3 Ruote

Eccezionale monopattino Disney con i personaggi del famoso cartone animato Cars. Pedana in plastica antiscivlo. Manopole in plastica per una grip superiore. Sistema sterzante; ruote sterzanti con cuscinetti Abec 7. Monopattino con 3 ruote interamente realizzata in gomma. Struttura completamente in metallo. Manici morbidi e nuovo sistema di guida.

Veramente un ottimo monopattino di altissima qualità che fin dal proprio debutto è riuscito a riscuotere un ottimo successo non solo in termini di vendite ma anche per quanto riguarda le recensioni positive che ha ottenuto ad oggi. Un monopattino per i più piccoli utili per fare piccoli spostamenti e al tempo stesso divertirsi con i propri amici o da soli.

Monopattino con rivoluzionario sistema sterzante, per corse più che avventuriose in compagnia dei vostri personaggi più amati. Manopole interamente realizzate in plastica per un grip superiore che in pochi si possono permettere. Ruote sterzanti con tanto di cuscinetti ABEC 5. Pedana in plastica, antiscivolo comegià accennato poco sopra. Veramente un bel prodotto da far assolutamente vostro.

Fonte: http://migliorihoverboard.it/